Argo Didup e ScuolaNext
Argo Didup e ScuolaNext
Cos'è
DidUP – Famiglia è l’applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati dei registri elettronici, che la scuola decide di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico corrente.
L’applicazione consente la consultazione anche in modalità offline, vale a dire anche in casi di momentanea assenza di connessione verso i server di Argo Software.
- Argo didup – controllo autodichiarazione covid-19
- Argo ScuolaNext – Come impostare l’orario di ricevimento docenti
- Dipup Guida alla compilazione certificato delle competenze
- Argo Guida Argo promemoria e compiti
- La piattaforma Edmodo
- Guida al condivisione di materiali didattici
- Guida alla ripresa dello scrutinio e verbale
- Breve guida introduttiva Vecchia versione
- Procedura per gli scrutini finali
- Come gestire il debito degli alunni nello scrutinio finale
- Come segnalare alunni con lacune
- Compilazione certificato delle competenze
- Come caricare documenti condivisi con Docenti
- Come caricare documenti condivisi con Genitori
- Guida ai tutor di Alternanza Scuola Lavoro
- Come segnalare l’alunno che ha colmato il debito
- Come impostare l’orario di ricevimento docenti
- Utilizzare la funzione promemoria
- Come impostare ritardo o uscita anticipata
- Come inserire un fuori classe
- Scrutinio media voti e assenze metà quadrimestre
- Scrutinio media voti e assenze 2 trimestre
- Come impostare il recupero al 1 quadrimestre
- Come selezionare testi in adozione
- Precisazioni su testi da adottare
- Guida alla richiesta di astensione lavoro
Come si accede al servizio
Per utilizzare DidUP Famiglia è necessario scaricare l'app sul proprio dispositivo (smartphone o tablet).
1) Scaricate l’app didUP Famiglia scansionando il Qrcode sotto riportato (in base al Sistema Operativo del vostro smartphone): Per Android Per iOS
2) Per effettuare il primo accesso all’applicazione, si dovranno utilizzare le credenziali temporanee fornite dalla segreteria via e-mail o su supporto cartaceo. Istruzioni operative: Aprite l’app e cliccate sul pulsante .
1. Immettete il codice scuola e sotto le credenziali temporanee (numeri e lettere) come da istruzioni ricevute dalla scuola; cliccate su ENTRA.
2. Vengono generati automaticamente uno o più profili in base al tipo di accesso: a) genitore: viene generato un profilo per ogni figlio frequentante la scuola indicata nella login, in questo caso in alto compare il nome del figlio e in basso viene indicato il nome genitore intestatario. b) alunno: viene generato solo il profilo specifico dell’alunno, e in basso viene specificato che si tratta di un account “alunno”. Cliccare su Entra nel Profilo (se ci sono più profili, ripetere le operazioni, appresso indicate, su ogni profilo)
3. Cliccate su cambio dati primo accesso; pulsante
4. Immettere le credenziali personali di primo accesso, quindi cliccare su SALVA. NOTA BENE: si può immettere un nome utente a piacimento, senza spazi e senza il codice scuola. Ad es: michele.verdi (OK); michele verdi (NO); michele.verdi.sg12345 (NO).
5. A questo punto il profilo è stato creato correttamente e si potrà accedere a tutte le funzionalità dell’APP; riceverete una e-mail di conferma
Per ottenere le credenziali di accesso rivolgersi alla Segreteria
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Professionale Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità alberghiera Antonio Gramsci
-
Indirizzo
Via Decio Mure, 1
-
CAP
09042
-
Orari
8:00 - 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per tutte le informazioni sul servizio, rivolgersi alla Segreteria.
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze per questo servizio
Contatti
Ulteriori informazioni
Per tutte le informazioni, rivolgersi alla Segreteria.
A cosa serve
DidUP - Famiglia è pensata per essere utilizzata su dispositivo mobile anche in modalità offline.
Permette di verificare in tempo reale tutte le attività scolastiche proprio figlio/a (assenze, valutazioni, compiti...)
Descrizione breve
Il Registro Elettronico per studenti e famiglie, ottimizzato per dispositivi mobili.