Erasmus"BandoGramsciNeodiplomati"

Presentazione generale del progetto

L’Istituto Professionale Servizi Alberghieri e Ristorazione “Antonio Gramsci”, si trova a Monserrato (provincia di Cagliari). Eroga un corso quinquennale strutturato in un biennio comune e un triennio diversificato per indirizzo di specializzazione: Enogastronomia, Sala e vendita, Accoglienza turistica. Per ogni indirizzo, e in quanto Istituto Professionale, l’IPSAR “A. Gramsci” realizza specifiche attività laboratoriali (cucina, sala, accoglienza turistica, lingue e informatica) e progetta Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento; collabora con Enti e Associazioni locali per lo sviluppo di attività formative extra-curricolare, contribuendo così allo sviluppo socioculturale del territorio e alla formazione degli studenti, soprattutto in vista della loro auspicata realizzazione professionale negli indirizzi di studio presenti nella scuola. L’aggiornamento e la formazione del personale, infine, costituiscono un impegno e una priorità per l’Istituto. Il progetto Erasmus+ dell’Istituto Gramsci si basa su un piano di sviluppo europeo che mira a favorire la formazione professionale degli studenti, dei neodiplomati e dei docenti.

La scadenza per le candidature è prevista il 19/07/2024

Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono consultabili all’interno del bando.

Consulta il bando completo all'interno degli allegati