Regolarizzazione Iscrizioni classe prima - A.S. 2024/2025
Circolare n.411
Monserrato, 06/07/2024
Ai genitori/tutori degli alunni iscritti alla classe prima - A.S. 2024-25
All’Ufficio Didattica
Oggetto: Regolarizzazione Iscrizioni classe prima - A.S. 2024/2025.
I genitori/tutori degli alunni in indirizzo sono invitati a perfezionare l’iscrizione alla classe prima - A.S.2024_25entro il 26 luglio 2024, inviando, all’indirizzo carh050001@istruzione.it
una e-mail con oggetto “Conferma iscrizione classe prima - NOME COGNOME alunno” con i seguenti allegati:
1) Diploma del primo ciclo o Attestato/Certificato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione o altro documento comprovante la licenza media;
2) Certificato delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione;
3) N. 1 foto tessera dello studente/studentessa (o in formato pdf);
4) Fotocopia Codice Fiscale dello studente/studentessa (o in formato pdf);
5) Certificazione Prove Invalsi (se in possesso);
6) Fotocopia documenti d’identità dei genitori/tutori;
7) Aggiornamenti della documentazione relativa agli alunni BES
8) Patto di corresponsabilità firmato
9) Copia del versamento del Contributo scolastico volontario (€ 40,00, quaranta euro), comprensivo di integrazione assicurativa e sostegno alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa. Il pagamento dovrà essere effettuato, con l’inserimento del codice fiscale dell’alunno/a, mediante l’utilizzo della piattaforma PAGO IN RETE
(Link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html): “Contributo volontario-Iscrizione classi prime a.s.2024/25, specificando nella causale COGNOME e NOME dell’alunno”; Versamenti ulteriori per gli studenti che hanno superato i 16 anni di età:
● Tassa di iscrizione € 6,04, valida per l'intera durata del ciclo;
● Tassa di frequenza € 15,13, da corrispondere ogni anno. Per effettuare i versamenti collegarsi al portale del MIUR (Link: https://www.miur.gov.it/) e selezionare il servizio "PAGO IN RETE:
1) Per il Contributo di Istituto si va alla pagina "Versamenti volontari", si ricerca la scuola, si sceglie la causale del versamento eseguibile e si inseriscono i dati dell'alunno richiesti per il pagamento;
2) Per le Tasse si va alla pagina "Visualizza Pagamenti" e si seleziona gli avvisi degli importi da versare. La consegna via email a carh050001@istruzione.it prevede che i documenti siano firmatidigitalmente oppure con firme autografe, in tal caso allegando copia del documento di identità del/dei firmatari. I documenti devono essere trasmessi in formato .pdf. Non saranno accettati documenti presentati su più in altri formati. Si ricorda che l’importo versato per erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici è utile ai fini delle detrazioni fiscali. L. 40/2007, art. 13 comma 3.
La Dirigente scolastica
D.ssa Maria Beatrice Pisu